I migliori accessori per iPad dal CES 2012 – Parte 1 di 2

Il Consumer Electronics Show 2012 di Las Vegas ha monopolizzato in questa settimana l’attenzione dei siti di tecnologia di mezzo mondo. Abbiamo già parlato di tablet rivali (ASUS Transformer Prime e Lenovo IdeaTab) e chip grafici per iPhone e iPad, ma non ci siamo ancora soffermati a sufficienza sulla marea di custodie, dock station, speaker e accessori vari per iDevice presentati durante l’annuale conferenza.

Indubbiamente non è tutto oro quel che luccica, ed è per questo che abbiamo selezionato solo una piccola parte della miriade di progetti presentati al CES, alcuni promettenti altri un po’ meno. In questa minirubrica in 2 appuntamenti proveremo a solleticare la vostra curiosità.

iCade Core, iCade Jr e iCade Mobile (ION Audio)

La compagna ION Audio ha presentato al CES 2012 una serie impressionante di prodotti, in gran parte legati al reparto sonoro. Ma non potevano certo mancare novità legate al loro prodotto più celebre, l’iCade, un accessorio in grado di trasformare il vostro iPad in un cabinato da sale giochi d’altri tempi. La società ha infatti intenzione di lanciare durante il secondo trimestre del 2012 una versione “light” del dispositivo: un iCade Core, privo di cabinato ma dotato di pulsantiera e predisposto per funzionare sia in orizzontale che in verticale. Per completare la linea ION Audio lancerà anche iCade Jr e iCade Mobile, compatibili con iPhone e iPod Touch. Il primo è una replica in miniatura del modello originale, con tanto di cabinato, joystick e 4 pulsanti. Il secondo assomiglia molto più alla versione Core, permettendo di utilizzare iPhone e iPod Touch in entrambi gli orientamenti.

Per un’analisi più dettagliata.

Guitar Apprentice (Ion Audio)

Avete presente le doti da musicista affinate con la chitarra in plastica di Guitar Hero e Rock Band? Non andranno più sprecate, perchè con Guitar Apprentice, sempre realizzato da Ion Audio, potrete provare un’esperienza simile anche su iPad. Questo fantastico accessorio, rivolto ai chitarristi da salotto di vecchia data come anche agli aspiranti musici in cerca di divertimento, si integra alla perfezione con app come GarageBand e Ion Audio ha promesso che di rilasciare un’applicazione musicale non appena Guitar Apprentice raggiungerà il mercato. Il prezzo fissato è di 99 dollari.

A domani per il secondo e ultimo appuntamento. Stay tuned.

[via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>