ASUS Transformer Prime da 7 pollici svelato al CES 2012

ASUS Transformer Prime da 7 pollici svelato al CES 2012

Durante la fiera CES 2012 di Las Vegas, il CEO di ASUS, Jonney Shih, e il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, sono saliti assieme sul palco per presentare ufficialmente ai giornalisti una nuova versione dell’Eee Pad Transformer Prime con chipset NVIDIA Tegra 3 e display touch non da 10.1 pollici, bensì da 7 pollici.

[adrotate banner=”1″]

L’annuncio ha colto un po’ tutti di sorpresa, dal momento che il Transformer Prime da 10.1 pollici è appena uscito, e nessuno si aspettava una sua versione più piccola da 7 pollici. Stando a quanto dichiarato dal dirigente dell’azienda taiwanese, la scelta di produrre un tablet PC con diagonale inferiore è legata al fatto che ASUS desidera differenziare al massimo la propria offerta e venire incontro alle esigenze di tutti.

Molte persone infatti preferiscono la portabilità in un tablet PC, e senza dubbio i dispositivi da 7 pollici sono molto più semplici da trasportare rispetto a quelli da 10.1 pollici. Ma la sorpresa non riguarda soltanto il form factor, ma anche il prezzo: ASUS ha infatti dichiarato che questa versione di Eee Pad Transformer Prime arriverà sul mercato entro l’estate al prezzo consigliato di 249 dollari.

Si tratta di un prezzo davvero interessante, e nettamente inferiore a quelli proposti dalla concorrenza. L’intento dell’azienda taiwanese è chiaro: contrastare il più possibile non solo l’iPad, ma anche l’Amazon Kindle Fire e il Nook di Barnes & Noble.

[adrotate banner=”2″]

[Via]