Lenovo IdeaTab K2 annunciato ufficialmente al CES 2012

Lenovo IdeaTab K2 annunciato ufficialmente al CES 2012

Lenovo IdeaTab K2 annunciato ufficialmente al CES 2012

Nel corso del CES 2012, i dirigenti dell’azienda Lenovo hanno presentato ai giornalisti il nuovo IdeaTab K2, successore diretto dell’IdeaTab K1 e che migliora tutto l’hardware interno, in modo da offrire un’esperienza del tutto nuova agli utenti.

Da segnalare l’ottima costruzione del tablet, in particolare il retro in metallo spazzolato, e il display multi-touch capacitivo con tecnologia IPS (angoli di visione più ampi), diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Si tratta di una risoluzione veramente elevata e che garantirà la visione ad alta qualità dei contenuti multimediali HD.

Molto interessante inoltre è la presenza di una porta USB 2.0 standard, l’ideale per collegare periferiche esterne come stampanti o macchine fotografiche digitali. Presenti inoltre un’uscita video micro-HDMI, per la visualizzazione dei contenuti multimediali sul grande schermo, e 4 speaker audio con tecnologia SRS Wow che garantiscono un’ottima riproduzione del suono.

All’interno della scocca del Lenovo IdeaTab K2 troviamo il chipset NVIDIA Tegra 3 penta core, assieme a 1 GB di RAM e 16, 32 o 64 GB di memoria flash. Lato multimediale, la fotocamera frontale per le videochat è da 1.3 Megapixel, mentre quella posteriore ha un sensore da 8 Megapixel.

Ancora sconosciuti i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia di questo nuovo tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>