Arriva l’iCADE: cabinato per iPad dal sapore retrò

Dai laboratori GeekLabs della ThinkGeek arriva sul mercato in data 27 giugno un prodotto che farà sicuramente sussultare tanti nostalgici delle sale giochi anni ’70-’80: iCADE, un cabinato stile retrò progettato appositamente per ospitare un iPad o iPad 2 e trasportarne i fortunati possessori ai giorni in cui spendevano ore e ore giocando ai classici dell’arcade.

L’iCADE è un cabinato per giochi arcade che dispone di un gamepad completamente autonomo, costituito da joystick e pulsantiera retrò. Per utilizzare questo fantastico accessorio dal sapore vintage è sufficiente far scorrere il proprio iPad nello scompartimento interno e collegarlo all’iCADE via Bluetooth. Il dispositivo è alimentato da due batterie AA.

Gli utenti potranno divertirsi giocando tutti i grandi classici Atari disponibili per il download dall’Apple Store. In attesa di questa release la storica software house ha infatti pubblicato 100 dei suoi titoli più famosi, tra cui Pong, Asteroids, Centipede e tanti altri, tutti perfettamente compatibili col l’iCADE.

Il prodotto è già disponibile in quantità limitata presso il sito web ThinkGeek.com al prezzo lancio di 99,99 dollari. Per ulteriori informazioni contattare la PR responsabile Jessica Darrican all’indirizzo Jessica@maxborgesagency.com.

Vi interesserà sapere come nasce il progetto iCADE: annunciato dalla ThinkGeek come pesce d’aprile 2010, il grandissimo successo riscosso tra i clienti ha spinto l’azienda a dare forma allo scherzo dopo poco più di anno di lavori.

[via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>