Dopo iPad 3, i rumors di casa Apple si sono concentrati su iPad Mini, quella che vorrebbe essere una delle promesse più convincenti dei prossimi anni.
Si è sparsa la voce, appena da qualche tempo, che Settembre sarà un mese molto caldo per l’azienda di Cupertino, ma sicuramente è ancora un po’ presto per esultare. Pensiamo più che altro che, a proposito di rumors, anche iPhone 5 vedrebbe la luce nello stesso mese, a scapito di quanto riferito in un primo momento… Possibile che Apple abbia intenzione di presentare anche iPad Mini praticamente in contemporanea?!
Ricordiamo che Apple iPad Mini, a prescindere dalla data di uscita più o meno attendibile, dovrebbe avere un display da 7,85 pollici in risoluzione 2.048×1.536 come iPad e iPad 2… E qualcuno parla anche tecnologia Retina.
Per il momento ci prendiamo un’estate di riflessione e continuiamo a sentire cosa hanno da dire le alte sfere di Apple per stuzzicare il pubblico prima dell’uscita di iPad Mini.
[via]
scusate la precisazione ma ipad 1 e 2 hanno risoluzone di 1024 x 768 per un totale di 132 ppi inoltre ” retina” è slo una nomenclatura data da apple ad indicare un display che raggionge e supera la soglia di distinzione dei pixel dell’occhio umano. per un dispositivo tenuto a circa 30cm di distanza come iphone il display dovrà avere 326dpi per un dispositivo tenuto più distante come ipad 3 allo schermo basteranno “solo” 264 dpi.