Microsoft annuncia SmartGlass, rivale di AirPlay

All’E3 di Los Angeles nella mattinata di lunedì Microsoft ha presentato un nuovo rivale di AirPlay, SmartGlass, che consentirà di connettere la console Xbox 360 ad un iPhone o un’iPad.

Il sistema, in modo del tutto simile ad AirPlay, permetterà agli utenti lo streaming di contenuti da dispositivi iOS alla console Microsoft collegata ad un televisore, e viceversa. La società di Redmond ha inoltre rivelato una nuova versione di Internet Explorer per Xbox 360, che potrà essere controllata da un iPhone utilizzato come telecomando: tra le varie funzionalità, infatti, SmartGlasse consentirà di navigare sul web tramite smartphone o tablet. Persino i prossimi giochi per console, come “Madden NFL” della EA Sports, supporteranno la piattaforma, consentendo agli utenti di sfruttare l’iPad come display interattivo supplementare.

Oltre a migliorare l’esperienza dei videogiocatori, SmartGlass permetterà tramite un’apposita applicazione iOS, come detto,  lo streaming diretto di contenuti multimediali come film, video, foto e quant’altro. La piattaforma naturalmente non è stata pensata solamente per dispositivi Apple, ma funzionerà anche con Google Android, Windows Phone e Windows 8. Il servizio arriverà probabilmente a cavallo tra l’autunno e l’inverno di quest’anno.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>