iPad Mini 2: nuovo video sul design del piccolo tablet di Apple

iPad Mini 2: nuovo video sul design del piccolo tablet di Apple


E’ stato da poco pubblicato in Rete un video inedito che mette a confronto il tanto vociferato iPad Mini 2 con l’attuale iPad mini e, senza troppe sorprese, le differenze saranno davvero minime per quanto riguarda il design della scocca.

Il filmato, che vi proponiamo in calce alla notizia e che ha una durata di quasi 3 minuti, è stato realizzato dai ragazzi di Unbox Therapy, gli stessi che pochi giorni fa avevano pubblicato un video confronto tra l’iPad 5 e l’iPad 4. Stavolta il focus è sull’iPad Mini di seconda generazione.

Lewis Hilsenteger di Unbox Therapy è riuscito a venire in possesso (non si sa come) della presunta scocca posteriore dell’iPad Mini 2, e prontamente è partito il confronto diretto non solo con l’attuale iPad Mini, ma anche con l’iPad 4 e il possibile iPad 5.

Se gli ultimi rumors verranno confermati, l’iPad Mini 2 conserverà il peso e le dimensioni della prima generazione, e tutte le principali novità saranno sotto la scocca, a partire dal Retina Display da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. E’ vero che per gli utenti è già più che sufficiente la risoluzione di 1024 x 768 pixel, tuttavia dobbiamo considerare il fatto che in questi mesi la concorrenza non è rimasta a guardare, e sul mercato possiamo già trovare tablet da 7 o 8 pollici con display ad alta definizione. Apple non può, e non deve rimanere indietro.

Il video purtroppo non ci svela chissà quali particolari inediti, ma ormai i rumors del web sono chiari: l’iPad Mini 2 non solo avrà il Retina Display, ma avrà anche un hardware più potente, una fotocamera posteriore migliorata e una batteria con maggiore capacità. In dettaglio, la memoria RAM dovrebbe essere aumentata a 1 GB, mentre il processore è facile che sia l’Apple A6X dual core, lo stesso dell’iPad 4.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>