iPad 5: video sul possibile design del nuovo tablet di Apple

iPad 5: video sul possibile design del nuovo tablet di Apple

[adrotate banner=”1″]
Un video da poco pubblicato sul portale Youtube mette a confronto l’attuale iPad 4 con il presunto design del futuro iPad 5 e, come da rumors, le differenze finali saranno davvero notevoli.

Il filmato, che come sempre ve lo proponiamo in calce alla notizia, è stato pubblicato dai ragazzi del sito Unbox Therapy e ci mostra le possibili differenze a livello di design tra l’attuale iPad 4 e il futuro iPad di quinta generazione.

Diciamo subito che i ragazzi di Unbox Therapy non sono venuti in possesso del nuovo iPad 5, ma si sono limitati a realizzare un assemblato parziale caratterizzato dalla scocca esterna e il rivestimento del display. Più che sufficiente per farsi un’idea veloce su quali saranno le differenze rispetto al modello attualmente in commercio.

iPad 5: video sul possibile design del nuovo tablet di Apple

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il design dell’iPad 5 dovrebbe essere simile a quello dell’iPad Mini, ovvero più sottile e compatto, favorendo in questa maniera la portabilità. C’è da dire che ormai l’iPad tradizionale non è più il tablet più sottile e più leggero sul mercato.. la concorrenza non è certo rimasta a guardare, e l’attuale iPad 4 è molto più ingombrante rispetto a tanti altri tablet Android e Windows 8.

Le dimensioni più ridotte non dovrebbero essere l’unica “novità estetica” dell’iPad 5. Si vocifera infatti la presenza di una coppia di speaker stereo, caratteristica richiesta da tempo dai fan della Mela morsicata.

Molti di voi già sapranno che Apple ha organizzato per il prossimo 10 Settembre una conferenza stampa a Cupertino, ma molto probabilmente quell’evento sarà focalizzato soltanto sui nuovi modelli di iPhone e sulla presentazione della versione definitiva di iOS 7. E’ probabile che per l’annuncio dell’iPad 5 dovremo attendere ancora qualche settimana, con possibile uscita sul mercato il 25 Ottobre. Che ne pensate?

[adrotate banner=”2″]

[Via]