iPad 5 e iPad Mini 2: nuovi rumors sulle caratteristiche dei tablet di Apple

iPad 5 e iPad Mini 2: nuovi rumors sulle caratteristiche dei tablet di Apple


Secondo le ultime previsioni degli analisti del settore, la commercializzazione dei nuovi modelli di iPad potrebbe avvenire entro la fine dell’anno, con importanti novità dal punto di vista hardware. Ed entro la prima metà del 2014 dovrebbe pure arrivare una versione più economica dell’iPad Mini.

Le indiscrezioni di oggi provengono da Ming-Chi Kuo, analista della società finanziaria KGI Securities e certamente uno dei più affidabili quando si parla dei futuri prodotti firmati Apple.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a riguardo:

“Poiché l’iPad mini 2 avrà una risoluzione migliore con Retina display, pensiamo che avrà al suo interno il medesimo processore dell’iPad 5: l’Apple A7X. Ma ora pensiamo che il lancio dell’iPad mini 2 sarà anticipato al tardo 2013. Poiché molti altri produttori avranno già tablet da 7-8 pollici con risoluzioni HD nei prossimi 3-6 mesi, crediamo che iPad mini 2 perderebbe le proprie opportunità sul mercato se venisse introdotto l’anno prossimo.
Sebbene la disponibilità del modello sia modesta a causa di problemi di produzione, se l’iPad mini 2 verrà introdotto quest’anno, dovrebbe riuscire a impattare sui consumatori e a bloccare il loro budget, che altrimenti sarebbe stato indirizzato verso i tablet della concorrenza.”

In poche parole, Apple in origine aveva pensato di commercializzare l’iPad Mini 2 Retina appena nel 2014, ma la concorrenza sempre più forte ha fatto cambiare idea ai vertici della casa di Cupertino.

iPad 5 e iPad Mini 2: nuovi rumors sulle caratteristiche dei tablet di Apple

A detta dell’analista, la presenza del Retina Display nell’iPad Mini 2 di seconda generazione farà aumentare in maniera considerevole il prezzo finale, e proprio per questo motivo ci si aspetta per il 2014 il rilascio di una versione “low cost” dell’iPad Mini 2, magari priva dello schermo Retina e dotata di un processore meno potente. Che ne pensate?

Vi ricordiamo che i nuovi modelli di iPad molto probabilmente verranno annunciati ufficialmene tra qualche settimana, per poi arrivare sul mercato il prossimo 25 Ottobre.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>