Samsung Galaxy Note 10.1: anteprima e immagini della versione 2014 Edition

Samsung Galaxy Note 10.1: anteprima e immagini della versione 2014 Edition


Presentato ufficialmente durante la fiera IFA 2013 di Berlino, il tablet Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition (un nome più corto sarebbe stato il benvenuto..) è passato un po’ in secondo piano, dato che l’attenzione dei giornalisti è stata rivolta soprattutto sul Samsung Galaxy Note 3 e sui prodotti della concorrenza.

I colleghi del sito Engadget hanno avuto modo di provare il device in anteprima, e sul loro sito è stata pubblicata una ricca galleria fotografica che ci mostra in dettaglio il tablet da ogni angolazione.

Come facilmente intuibile, il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition eredita il design e molte caratteristiche del “fratello minore” Galaxy Note 3, proponendo però il tutto in un form-factor più grande. Al momento della scrittura di questa notizia, i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia sono ancora un mistero, ma sappiamo che il terminale dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi d’elettronica di tutto il mondo entro poche settimane.

Samsung Galaxy Note 10.1: anteprima e immagini della versione 2014 Edition

Come il Galaxy Note 3, il tablet ha una cover posteriore in simil-pelle, una soluzione senza dubbio curiosa. I bordi del device sono invece in plastica, così come la scocca frontale. Sulla cover posteriore possiamo notare la presenza del sensore della fotocamera da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

Lato connettività, il prodotto sarà acquistabile in tre differenti varianti: solo Wifi, Wifi+3G, Wifi+4G LTE (solo alcuni Paesi selezionati). La batteria al litio ha la capacità da 8.220 mAh, più che sufficiente per garantire dei livelli molto buoni di autonomia. Il processore Exynos octa-core lavora alla frequenza di 1.9 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB e la ROM è disponibile nei tagli da 16 / 32 / 64 GB (liberamente espandibile tramite lo slot microSD).

Completa la dotazione hardware l’ampio schermo multi touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 2560 x 1600 pixel (densità pari a 299 ppi) e tecnologia Super Clear LCD.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>