Asus Eee Pad Transformer, in arrivo aggiornamento Android 3.1

Asus Eee Pad Transformer, in arrivo aggiornamento Android 3.1

Asus Eee Pad Transformer, in arrivo aggiornamento Android 3.1

I dirigenti dell’azienda taiwanese hanno fatto sapere che verrà presto rilasciato l’aggiornamento 3.1 del sistema operativo mobile Android di Google per l’Asus Eee Pad Transformer. L’aggiornamento porterà tante novità e miglioramenti importanti, come un aumento delle prestazioni in generale e un’autonomia migliorata.

In particolare, desideriamo segnalare un miglioramento della velocità dell’interfaccia grafica e delle transizioni tra i menù. Prestazioni migliorate anche nelle applicazioni “standard” come il Browser web e l’album fotografico, ed è stata inoltre introdotta la funzionalità USB Host, grazie alla quale è possibile collegare al tablet moltissimi tipi di dispositivi USB, come tastiere, mouse e anche gamepad.

Per chi non lo sapesse, l’ASUS Eee Pad Transformer è un tablet equipaggiato con Android 3.0 Honeycomb e che all’occorrenza può essere convertito in un netbook, tramite la tastiera docking che serve anche a ricaricare il dispositivo e raddoppiare l’autonomia grazie alla presenza di una seconda batteria.

Il dispositivo è dotato di un jack audio per cuffie e microfono, un’uscita video HDMI 1.3a e un card reader per schede di memoria microSD. Tramite la tastiera dock è possibile poi avere due porte USB 2.0 standard e un card read multiformato, decisamente più utile. Il chipset è il potente NVIDIA Tegra 2 con CPU dual core da 1 Ghz e scheda grafica Geforce. La fotocamera frontale è da 1.2 Megapixel, mentre quella posteriore ha una risoluzione di 5 Megapixel. Per quanto riguarda il display, è da 10.1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel.

[via]


6 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>