Lenovo ThinkPad, nuovo tablet da 10.1 pollici con Android 3.0 Honeycomb

Lenovo ThinkPad, nuovo tablet da 10.1 pollici con Android 3.0 Honeycomb

Lenovo ThinkPad, nuovo tablet da 10.1 pollici con Android 3.0 Honeycomb

L’azienda cinese Lenovo potrebbe presto immettere sul mercato il nuovo tablet ThinkPad, equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e dotato di un form factor di 10.1 pollici. Vediamo assieme in questo articolo di anteprima le varie caratteristiche hardware e software di questo dispositivo.

Dei documenti interni all’azienda hanno svelato in anteprima il nuovo Lenovo ThinkPad, un tablet Android con display multi touch capacitivo da 10.1 pollici e dedicato all’utenza professionale. Secondo le prime informazioni trapelate sul Web, il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato mondiale nel mese di Luglio, ad un prezzo indicativo di 499 dollari. Al momento però non ci è dato sapere se il nuovo Lenovo ThinkPad arriverà anche in Italia e a che prezzo. Ipotizziamo comunque un cambio 1:1, quindi 499 euro IVA inclusa.

Il chipset responsabile delle prestazioni in 2D e 3D è il potente NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz, ed è interessante la possibilità di acquistare come accessori opzionali uno stilo per il tablet e una tastiera fisica di tipo docking station per trasformare il dispositivo in un vero e proprio netbook, in maniera simile all’Asus Eee Pad Transformer.

Il display da 10.1 pollici è di tipo IPS con risoluzione 1280×800 pixel, la memoria interna dovrebbe essere di 16 GB e non mancheranno i moduli Wifi, Bluetooth, GPS, una porta mini HDMI, una micro USB e una standard USB 2.0.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>