Test dell’autonomia di Samsung Galaxy Note e Apple iPhone 4S

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Test dell'autonomia di Samsung Galaxy Note e Apple iPhone 4S

Direttamente dal sito GSM Arena arriva un’interessante comparativa della durata della batteria del Samsung Galaxy Note rispetto all’Apple iPhone 4S, quest’ultimo al centro dell’attenzione negli ultimi giorni proprio a causa di un problema della scarsa autonomia con iOS 5.0.1.

Per chi non lo sapesse, il Galaxy Note può essere considerato come la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet: il suo schermo touch LCD retroilluminato con tecnologia Super AMOLED misura infatti 5.3 pollici.

Dal punto di vista telefonico, il Samsung Galaxy Note batte sia l’iPhone 4S (7:41) che il Nokia N9 (6:57) con il risultato di ben 12 ore e 47 minuti. Il motivo è presto detto: il dispositivo è equipaggiato di serie con una potente batteria da 2500 mAh, e grazie al sensore di prossimità lo schermo si spegne automaticamente al momento della telefonata.

Ed è proprio lo schermo la causa del peggioramento dei livelli di durata della batteria quando consideriamo la navigazione web (3 ore e 35 minuti, contro le quasi 7 ore di iPhone 4S) e la riproduzione di video (8 ore e mezza contro le 9 ore e 24 minuti del melafonino).

Disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 599 euro IVA inclusa, il Galaxy Note ha un processore dual core da 1.4 Ghz, 1 GB di memoria RAM e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. roby ha detto:

    Ahahahahah. Ma sul serio credete alle cazzate che scrivete?

  2. marco ha detto:

    Magari 7 ore di navigazione con iphone 4s 😀
    io ce l’ho da 1 settimana e la durata della batteria è a dir poco oscena!!!

    • Simone ha detto:

      Ahahah infatti!! Io col 4s di da 100 a 0% ci faccio al MASSIMO 5.30′ e utilizzo comprende navigazione telefonate ecc ecc… se mi fate 7 ore di video per dimostrarlo giuro che lo guardo tutto ahahahah

  3. Armando ha detto:

    L’ iPhone 4s l’ho venduto dopo 20gg proprio per la durata della batteria. Ridicola 1g scarso. 🙁

  4. […] un comunicato stampa, i portavoce dell’azienda sud coreana hanno fatto sapere che il Samsung Galaxy Note, dispositivo Android che può essere tranquillamente considerato una via di mezzo tra smartphone e […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Test dell’autonomia di Samsung Galaxy Note e Apple iPhone 4S"

apple, autonomia, galaxy note, iphone 4s, samsung, test

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti