Il design del Samsung Galaxy Tab 10.1 viene modificato per la Germania

Il design del Samsung Galaxy Tab 10.1 viene modificato per la Germania

Il design del Samsung Galaxy Tab 10.1 viene modificato per la Germania

In queste pagine abbiamo spesso parlato della guerra legale ancora in corso tra Samsung e Apple, e nella giornata di oggi c’è stata un’evoluzione molto interessante a riguardo.

Il giudice del tribunale tedesco, tale Johanna Brückner-Hofmann, aveva fatto sapere in una sentenza che “il design minimalista di Apple non è l’unica soluzione tecnica per creare un tablet. Sono possibili altri design”. I tecnici dell’azienda sud coreana hanno quindi preso alla lettera quanto detto dal giudice e hanno realizzato un nuovo design per il Samsung Galaxy Tab 10.1, tablet la cui vendita è ancora vietata in Germania a causa della disputa con Apple.

Con l’avvicinarsi del Natale, era lecito aspettarsi una mossa di Samsung: il “nuovo” tablet viene classificato con il nome in codice Galaxy Tab 10.1N e si presenta con due cambiamenti estetici: il design della cornice è stato leggermente cambiato, così come la posizione delle casse audio. Ora il terminale somiglia di meno all’iPad 2, ma basterà a convincere la corte tedesca? E chissà se questo modello lo troveremo anche nei negozi nostrani, o rimarrà un’esclusiva della Germania?

Nonostante il cambio di design, le caratteristiche tecniche sono rimaste ovviamente le stesse, a partire dal sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, il processore dual core da 1 Ghz, 16 GB di memoria interna e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3.2 Megapixel.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>