Northwestern University: in arrivo batterie per iPhone più potenti

Arriva un’importante notizia che rivoluzionerà nuovamente il mondo della telefonia mobile e in particolare dell’iPhone: la Northwestern University ha appena annunciato di aver trovato il modo di costruire delle nuove batterie per dispositivi mobili dieci volte più potenti delle attuali utilizzando il medesimo spazio. Una notizia che sicuramente farà gola a molti produttori di smartphone con Apple in prima fila, sempre attenda a risparmiare spazio nei propri dispositivi al fine di renderli sempre più soffisticati e con nuove funzionalità.

Le nuove batterie studiate dalla Northwestern University prevedono un apposito strato di silicone che permette di conservare quattro atomi di litio per ogni atomo si silicone, una nuova tecnologia che consentirebbe di produrre delle batterie sino a dieci volte più potenti ed in grado di mantenere la stessa efficienza anche dopo 150 ricariche garantendo al dispositivo su cui sono montate un’autonomia della batteria senza precedenti.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>