Samsung Galaxy Note, una via di mezzo tra smartphone e tablet

Samsung Galaxy Note, una via di mezzo tra smartphone e tablet

Samsung Galaxy Note, una via di mezzo tra smartphone e tablet

Presentato in maniera ufficiale alla fiera IFA 2011 di Berlino, il nuovo Samsung Galaxy Note può essere considerato come una via di mezzo tra smartphone e tablet, viste le dimensioni e soprattutto le varie funzionalità presenti al suo interno. Come i dirigenti dell’azienda sud coreana hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa d’apertura dela kermesse tedesca, questo Galaxy Note può essere visto come “un nuovo tipo di smartphone”.

La prima cosa che salta subito all’occhio è la presenza di un ampio display multi-touch capacitivo da 5.3 pollici con tecnologia Super AMOLED HD e risoluzione di ben 1280 x 800 pixel, talmente elevata da far sembrare il Retina Display dell’iPhone 4 una caratteristica di altri tempi.

Assieme al dispositivo viene fornita anche un pennino chiamato S Pen e che permette di prendere appunti in maniera rapida e precisa direttamente sul display touch capacitivo.

Molto interessanti poi le altre caratteristiche tecniche, a partire dal processore dual core da ben 1.4 Ghz di frequenza operativa, 1 GB di memoria RAM, supporto alla connettività 4G LTE, una fotocamera posteriore da 8 Megapxiel con flash e autofocus, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e memoria interna da 16 o 32 GB a seconda del modello.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità del Galaxy Note in Italia.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>