Samsung Galaxy Note, una via di mezzo tra smartphone e tablet

Samsung Galaxy Note, una via di mezzo tra smartphone e tablet

Presentato in maniera ufficiale alla fiera IFA 2011 di Berlino, il nuovo Samsung Galaxy Note può essere considerato come una via di mezzo tra smartphone e tablet, viste le dimensioni e soprattutto le varie funzionalità presenti al suo interno. Come i dirigenti dell’azienda sud coreana hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa d’apertura dela kermesse tedesca, questo Galaxy Note può essere visto come “un nuovo tipo di smartphone”.
[adrotate banner=”1″]
La prima cosa che salta subito all’occhio è la presenza di un ampio display multi-touch capacitivo da 5.3 pollici con tecnologia Super AMOLED HD e risoluzione di ben 1280 x 800 pixel, talmente elevata da far sembrare il Retina Display dell’iPhone 4 una caratteristica di altri tempi.

Assieme al dispositivo viene fornita anche un pennino chiamato S Pen e che permette di prendere appunti in maniera rapida e precisa direttamente sul display touch capacitivo.

Molto interessanti poi le altre caratteristiche tecniche, a partire dal processore dual core da ben 1.4 Ghz di frequenza operativa, 1 GB di memoria RAM, supporto alla connettività 4G LTE, una fotocamera posteriore da 8 Megapxiel con flash e autofocus, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e memoria interna da 16 o 32 GB a seconda del modello.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità del Galaxy Note in Italia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]