Steve Wozniak: Android per certi versi è migliore di Apple iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
14

Steve Wozniak: Android per certi versi è migliore di Apple iOS

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti su Android, il sistema operativo mobile sviluppato da Google e considerato il concorrente numero uno di iOS.

In un’intervista al Daily Beast, Wozniak ha affermato che il suo telefono principale è un iPhone (sarebbe strano il contrario, aggiungiamo noi), ama il suo design, tuttavia vorrebbe che supportasse le stesse funzionalità del suo smartphone Android.

Il sistema operativo di Google non è così semplice da utilizzare come l’iOS, ma al tempo stesso se siamo disposti a studiarlo per capirlo meglio, allora è in grado di offrire maggiori funzionalità in un certo senso, afferma Woz.

Il co-fondatore della casa di Cupertino ha poi elogiato la politica di approvazione di Google per l’Android Market rispetto a quella di Apple per il suo App Store:

“Creare un’app iOS è sempre un rischio. Apple potrebbe rifiutare l’approvazione o eliminarla dall’App Store in qualsiasi momento. Inoltre, gli aggiornamenti non possono essere offerti immediatamente e si potrebbe perdere credibilità in attesa che Apple approvi la patch.”

Forti critiche poi su Siri, sull’assenza della navigazione satellitare gratuita e sulla durata della batteria in iOS:

“Con l’iPhone 4 premevo un tasto e chiamavo mia moglie. Ora, con il 4S, posso farlo solo quando Siri è connesso alla rete e molte volte non riesce a connettersi. Non ho mai avuto da Android la risposta: ‘Non riesco a collegarmi ad Internet’. In più ho la navigazione satellitare, Android è più avanti su questo. E anche la batteria dura di più rispetto al nuovo iOS 5.0.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

14 commenti dal blog

  1. MyWeightFight ha detto:

    Da un momento all’altro dovrebbe arrivare il mio iPhone e sto abbandonando un HTC Wildfire e conosco già le potenzialità di iPod Touch e iPad (giusto per premettere che non parlo a vanvera).

    Android ha un’enorma strada da fare a livello di interfaccia. Non è in nessun modo usabile, ha un sacco di problemi dal punto di vista dell’organizzazione e della funzionalità. Sinceramente sono contento di abbandonarlo. Però posso dire che concordo sul fatto che iOS dovrebbe un po’ imparare da Android. Senza Jailbreak tante cose sacrosante e utili non sono possibili.

    Sui navigatori, posso dire che si, Google Navigator è figo e gratuito, ma se ti serve un navigatore serio, non ce ne è. TomTom, tanto per dirne uno, non esiste per Android. E se vai all’estero o sei in una zona dove Google Maps non è proprio aggiornato, sei fregato.

  2. Pietro ha detto:

    @MyWeightFight

    HTC Wildfire è un terminale ormai vecchio, venduto a meno di 200 euro, e non puoi per niente paragonare il vecchio android 2.3 con il nuovo ICS 4.0 o con iOS.
    Aggiornati prima di sparare balle.
    Prendi il nuovo galaxy nexus e poi vedi se è meglio un iphone.

    • Stefano ha detto:

      Ricorda Pietro che senza iOs non esisterebbe nemmeno android e Woz qui è caduto veramente in basso secondo me!

      Androidiani sfegatati: dovete solo inchinarvi e dire grazie al genio e alla sua azienda

      • Daniel ha detto:

        “Inchinarvi e dire grazie” mi pare più sfegatato di “Aggiornati prima di sparare balle”…

        Uscendo dal discorso-sfida tra i fanatici dei due lati…

        Ognuno sceglie la tecnologia che gli pare, io sono uno sviluppatore, un programmatore e di iOS o altri prodotti Apple non me ne farei un tubo.

        Ho un iPod Video per la musica, specialmente per la durata della batteria e la dimensione del disco interno, quindi non mi considerate fanatico in alcun modo.

        Per quel che serve a me, Android va come un treno e non lo cambierei per niente altro al mondo. Qualcun altro decide per l’iPhone ed è liberissimo di farlo ma non esageriamo con i toni.

        Io scelgo quello che voglio, tu scegli quello che vuoi e smettiamo di scannarci per uno STRUMENTO, nè più nè meno… 🙂

        P.S.: se vogliamo parlare di geni, che ne dite del compianto http://it.wikipedia.org/wiki/Dennis_Ritchie che ha inventato il linguaggio di programmazione che sta alla BASE di tre quarti dell’informatica e cioè del C?

        • MyWeightFight ha detto:

          Ho un iPod Touch 2G che è più vecchio del mio HTC Wildfire ed è 10 volte migliore. Ovviamente parlo per ciò che riguarda navigazione internet, touch screen, apertura app, e molte altre cose.
          iOS si ferma al 4.2.1 su quel dispositivo. Questa versione è datata 22 Novembre 2010. Il Wildfire monta il 2.2 e non il 2.3 (perché l’HTC non ha MAI né mai lo farà rilasciato nessun aggiornamento successivo a questo e già questo dovrebbe farti capire quanto Android possa essere limitante), uscito il 20 Maggio 2010, ma rilasciato per il Wildfire solo a Dicembre (uscì tipo il 23 Dicembre).

          Quindi, posso mettere a confronto. Soprattutto considerando che ovviamente non mi è mai sognato di metterli in confronto DIRETTO. Ma ho sottolineato che conosco bene i due mondi e che quindi mi sentivo di poter dire la mia.
          Prima di parlare, accendi il cervello, visto che avevo specificato che conoscevo già un iPod Touch (poteva anche venirti in mente che non fosse nuovissimo, no?).

          • Daniel ha detto:

            Se MyWeightFight è anche Stefano, non lo potevo sapere dato che i nickname erano diversi. Semplicemente. 😛

            Per quanto riguarda il tuo HTC Wildfire, esiste un sistema stabile di Android 2.3.7 chiamato Cyanogenmod per aggiornarlo alle ultime novità, _se ti interessa_. C’è tutta la procedura passo passo qui -> http://wiki.cyanogenmod.com/wiki/HTC_Wildfire:_Full_Update_Guide

            Continuo a dire che non serve scannarsi per uno strumento, è come se due persone si mettessero a litigare sul fatto che un chiodo sia migliore o peggiore di una vite. Quando sei lì a farti un mobile, puoi scegliere tu cosa usare.

            Quello che dico è che basta mettersi in testa che ci sono due mondi diversi e persone che non convincerai mai. NON c’è una verità universale in questa sfida. Tutto è relativo alle opinioni personali.

            Pace, non sono qui per altro. 😉

            E no, non sono sarcastico.

  3. Gabriele Coronica ha detto:

    Dico la mia: il sistema operativo perfetto non esiste, dovrebbe essere una via di mezzo tra iOS e Android, ovvero prendere i pregi di entrambi e lasciare da parte i difetti.
    Alla fine il sistema migliore è quello con il quale ci troviamo meglio, tutto qui. Alcuni si trovano benissimo con iOS, altri riescono ad usare bene soltanto Android. E la stessa cosa vale per WP7, il defunto Symbian, ecc.. 😉

  4. Gianfranco ha detto:

    Certo e che a Woz fare il ballerino gli da alla testa, comunque bisogna ricordare che android oltre che una copia di iOS , e complicato da usare e noioso si può dire copiato male. Saluti.

  5. […] [Via] #dd_ajax_float{ float:left; padding: 6px 1px 4px 0px; margin-left:-99px; margin-right:15px; margin-top:0px; top: 310px; position:absolute; z-index:9999; width:79px; -webkit-border-top-left-radius: 10px; -webkit-border-bottom-left-radius: 10px; -moz-border-radius-topleft: 10px; -moz-border-radius-bottomleft: 10px; border-top-left-radius: 10px; border-bottom-left-radius: 10px; background-color: #dddddd; background: -moz-linear-gradient(100% 100% 90deg, #a6a6a6, #ffffff); background: -webkit-gradient(linear, 0% 0%, 0% 100%, from(#ffffff), to(#a6a6a6)); background: -webkit-linear-gradient(#ffffff, #a6a6a6); background: -o-linear-gradient(#ffffff, #a6a6a6); }jQuery(document).ready(function($){ var $postShare = $('#dd_ajax_float'); if($('.entry').length > 0){ var descripY = parseInt($('.entry').offset().top) – 20; var pullX = $postShare.css('margin-left'); $(window).scroll(function () { var scrollY = $(window).scrollTop(); var fixedShare = $postShare.css('position') == 'fixed'; if($('#dd_ajax_float').length > 0){ if ( scrollY > descripY && !fixedShare ) { $postShare.stop().css({ position: 'fixed', top: 16 }); } else if ( scrollY < descripY && fixedShare ) { $postShare.css({ position: 'absolute', top: descripY, marginLeft: pullX }); } } }); } }); jQuery(document).ready(function($) { window.setTimeout('loadGoogle1_29847()',1000); }); function loadGoogle1_29847(){ jQuery(document).ready(function($) { $('.dd-google1-29847').remove();$.getScript('https://apis.google.com/js/plusone.js&#039;); }); } jQuery(document).ready(function($) { if($(window).width()> 790){ $('#dd_ajax_float').show() }else{ $('#dd_ajax_float').hide() } $(window).resize(function() { if($(window).width()> 790){ $('#dd_ajax_float').show() }else{ $('#dd_ajax_float').hide() } }); }); ; Termini legati all'articolo: android, apple, wozniak. […]

  6. […] Data: 19/01/2012     Categoria: Concorrenza, Firmware, Notizie 0Le dichiarazioni di Steve Wozniak che vi abbiamo prontamente segnalato ieri hanno scatenato più di qualche polemica, e anche su […]

  7. […] Come dice un proverbio, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: gli smartphone Android di fascia alta hanno tutti dei display superiori a 4 pollici (la media è 4.3 pollici), una […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Steve Wozniak: Android per certi versi è migliore di Apple iOS"

android, apple, iOS, steve wozniak

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti