Apple iOS 5.1 Beta 3 migliora la durata della batteria di iPhone 4S

Apple iOS 5.1 Beta 3 migliora la durata della batteria di iPhone 4S

Si iniziava già a parlare di BatteryGate, ma per fortuna sembra che il problema dell’autonomia di iPhone 4S con iOS 5.0 sia stato risolto. Alcuni report diffusi sul web confermano infatti che il recente aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.1 Beta3 (disponibile slo agli sviluppatori) migliora in maniera netta la durata della batteria del nuovo modello di iPhone.

[adrotate banner=”1″]

Veence, uno dei programmatori più famosi nell’ambiente Jailbreak, ha pubblicato su Twitter un messaggio rassicurante per tutti i possessori dell’iPhone 4S: “i primi report svelano che iOS 5.1 Beta 3 migliora in maniera drastica la durata della batteria del telefono”.

Sono passati oltre tre mesi dal lancio sul mercato dell’iPhone 4S, e in questo arco di tempo il melafonino era afflitto da un grave bug software che ne riduceva l’autonomia troppo velocemente. Alcuni avevano ipotizzato un difetto addirittura hardware, ma per fortuna sembra che il tutto verrà risolto con un aggiornamento del firmware.

Il bug di iOS 5.0 era legato probabilmente ad un’errata attivazione del GPS, o di altri servizi di connettività, anche quando non era necessario. Il Batterygate non è comunque l’unico problema riscontrato in iOS 5.0: alcuni possessori di iPhone 4S si lamentano di interferenze durante le chiamate, o addirittura l’impossibilità di sentire la voce dell’interlocutore. L’impressione generale è che Apple abbia rilasciato un sistema operativo incompleto e con alcuni bug non ancora risolti, soltanto per non far tardare l’uscita di iPhone 4S. Speriamo comunque che con l’iOS 5.1 in versione definitiva tutti questi problemi vengano risolti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]