iPhone 4S è lo smartphone più diffuso in USA

Secondo l’ultimo rapporto diffuso dalla società di ricerca Nielsen, in USA l’iPhone 4S ha nettamente sorpassato la concorrenza. Il rapporto evidenzia che fra tutte le persone intervistate che hanno acquistato uno smartphone nei tre mesi precedenti, il 44,5% ha dichiarato di avere scelto un iPhone come nuovo smartphone, contro il 25,1 % registrato nel mese di ottobre dello scorso anno.

In particolare, il 57% delle persone che ha scelto un nuovo iPhone ha dichiarato di aver scelto l’iPhone 4S, lo smartphone di Apple tanto contestato all’inizio che ha subito saputo conquistare il cuore di tutti gli utenti.

Android invece continua ad avere il primato assoluto come smartphone più venduto conquistando la fetta del 46% di mercato, un valore sicuramente ottenuto grazie ai prezzi di vendita inferiori e al numero maggiore di smartphone dotati di sistema operativo Android.

Il rapporto Nielsen evidenzia inoltre il fatto che sempre nei tre mesi precedenti al rapporto stesso, il 60% dei telefoni venduti erano smartphone, segno questo che la diffusione di smartphone a discapito dei normali telefoni cellulari è sempre più in crescita, fenomeno ottenuto grazie ai prezzi non elevati di alcuni modelli e alle innumerevoli possibilità che essi offrono all’utente.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>