Sony Playstation Vita è finalmente disponibile in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony Playstation Vita è finalmente disponibile in Italia

Dopo due mesi di attesa rispetto al rilascio sul mercato giapponese (avvenuto il 17 Dicembre 2011), ora anche i giocatori italiani possono avere tra le mani la console di nuova generazione Sony Playstation Vita, dispositivo che porta il gaming portatile su un nuovo livello.

Disponibile in Italia nelle versioni Wifi (249 euro) e 3G+Wifi (299 euro), PS Vita è dotata di un potente processore quad core e  del sistema operativo proprietario LiveArea che permette di giocare a titoli 2D e 3D di nuova generazione con impatto visivo vicino a quelli della home console Playstation 3. Pensiamo ad esempio a Uncharted, FIFA, Virtua Tennis e Everybody’s Golf.

Grazie al suo ampio schermo multi-touch OLED da 5 pollici ad alta definizione, al touchpad posteriore, ai sensori SixAxis, al GPS e ai vari tasti fisici, Playstation Vita è in grado di offrire nuove possibilità di gameplay, accontentando sia i giocatori casual che quelli hardcore, con titoli impegnativi che hanno la stessa qualità dei giochi di alto budget pubblicati sulle console da salotto. PS Vita inoltre è compatibile con Playstation Suite, la nuova piattaforma che arriverà in primavera su molti smartphone e tablet Android.

Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ha commentato così il lancio europeo della nuova console portatile di Sony:

“Oggi è un giorno molto importante per la storia di PlayStation, un giorno che mi rende orgoglioso di fare parte di questa storia. Dopo anni di duro lavoro, PlayStation Vita si presenta come il sistema di intrattenimento portatile più potente e versatile del mondo.

Il nostro obiettivo era quello di sviluppare un dispositivo in grado di sorprendere i giocatori, proponendo modalità di gioco in precedenza impensabili. Confido che vi troverete d’accordo sul fatto che PS Vita abbia perfino superato il nostro obiettivo, offrendo un’impareggiabile esperienza di gioco, che stimola l’interazione tra la realtà e l’intrattenimento interattivo.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Playstation Vita è finalmente disponibile in Italia"

disponibile, italia, playstation vita, sony

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti