Sony distribuisce la Beta SDK della piattaforma Playstation Suite per Android

Sony distribuisce la Beta SDK della piattaforma Playstation Suite per Android

Sony distribuisce la Beta SDK della piattaforma Playstation Suite per Android

Sony ha appena attivato l’ammissione al programma di Closed Beta dedicato esclusivamente agli sviluppatori che desiderano creare giochi e applicazioni per la piattaforma Playstation Suite.

Tale piattaforma, svelata ufficialmente lo scorso gennaio al Playstation Meeting 2011, integrerà giochi della Playstation e anche giochi esclusivi e originali. Stando a quanto dichiarato da Kazuo Hirai, Chairman di Sony Computer Entertainment, la piattaforma includerà inoltre applicazioni di vario genere, una sorta di Android Market alternativo per intenderci.

Playstation Suite sarà compatibile soltanto con la nuova console portatile Sony Playstation Vita e con alcuni dispositivi Android: Sony Tablet S, Sony Tablet P, Sony Ericsson Xperia Play, Xperia Acro e Xperia Arc. Per il momento non ci sono informazioni sulla possibile compatibilità con altri dispositivi Android. Non è comunque da escludere che la corporation giapponese possa decidere di rendere disponibile Playstation Suite anche sui terminali della concorrenza in modo da aumentare le vendite e i profitti.

Gli sviluppatori interessati possono registrarsi al sito ufficiale preparato da Sony per l’occasione, tuttavia per il momento sono accettate soltanto le richieste provenienti dagli Stati uniti, Inghilterra e Giappone. L’SDK di Playstation Suite fornisce tutti gli strumenti per programmare in C++ giochi e applicazioni del tutto inedite, senza necessità di possedere un dispositivo targato Sony.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>