Il sistema operativo di Playstation Vita anche su Tablet

Il sistema operativo di Playstation Vita anche su Tablet

Il sistema operativo di Playstation Vita anche su Tablet

Una recente intervista del sito AV Watch a Kazuo Hirai, nuovo presidente e CEO di Sony Corporation, ha svelato un dettaglio molto interessante: il sistema operativo proprietario della console portatile Playstation Vita potrebbe arrivare anche su smartphone e tablet PC.

Nel corso di una sessione di domande e risposte, Hirai ha fatto sapere che il sistema operativo LiveArea di PS Vita è stato pensato per essere espanso in futuro. Ciò significa che i prossimi smartphone e tablet della compagnia giapponese potrebbe essere dotati non solo di Android, ma anche di questo nuovo OS.

Questa scelta non deve sorprendere: Sony ha speso molte risorse in LiveArea, e il risultato è ottimo: siamo infatti di fronte ad un sistema operativo molto reattivo (nettamente più veloce di Android, al pari di iOS per intenderci) e completo, con supporto al multitasking, al download di applicazioni e alle ultime funzionalità disponibili sul mercato.

Il sistema operativo di Playstation Vita inoltre è perfettamente compatibile con Playstation Suite, piattaforma che verrà inaugurata in primavera anche su smartphone e tablet Android selezionati, come il Sony Tablet S e il Tablet P. All’interno di Playstation Suite non solo verranno caricati i classici giochi Playstation e titoli originali, ma anche applicazioni derivate da smartphone e tablet.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>