Samsung brevetta un prodotto simile all’Asus Padfone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung brevetta un prodotto simile all'Asus Padfone


I legali di Samsung hanno da poco registrato presso l’ufficio statunitense USPTO un nuovo brevetto che prevede la realizzazione di un ibrido smartphone / tablet, una cosa già vista con i vari modelli dell’ASUS PadFone.

I ragazzi del sito Patent Bolt si sono accorti che il brevetto è stato depositato da poco da Samsung, e la descrizione del documento recita che il device in questione è uno smartphone di nuova generazione. Il terminale dovrebbe avere il classico jack per le cuffie e la porta dati microUDB, e il design ricorda molto quello del Galaxy S3.

Come già anticipato nel titolo della notizia, questo brevetto non è particolarmente originale, dato che viene prevista la possibilità di agganciare lo smartphone ad un tablet. Non vi ricorda qualcosa? Esatto, si tratta della stessa soluzione vista sull’Asus Padfone, Padfone 2 e il recente Padfone Infinity, presentato ufficialmente dai vertici della compagnia taiwanese durante l’evento Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

Non è certo la prima volta che Samsung “prende spunto” dalla concorrenza, e al momento non è chiaro se questo brevetto si trasformerà in qualcosa di concreto in futuro. Considerato comunque che il documento è stato depositato pochi giorni fa, è probabile la commercializzazione del prodotto nel 2014, non prima. Forse l’annuncio ufficiale avverrà nel corso della prossima edizione della fiera Mobile World Congress.

Samsung brevetta un prodotto simile all'Asus Padfone

Come l’ASUS PadFone, questo device firmato Samsung dovrebbe essere composto da uno smartphone e un tablet. Ci aspettiamo la presenza del sistema operativo Android di Google, probabilmente la nuova versione 5.0 Key Lime Pie.

Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni a tal proposito, vi ricordiamo che l’Asus PadFone Infinity ha 2 GB di memoria RAM, 32 GB di ROM, il processore Qualcomm APQ8064T Snapdragon 600 quad core da 1.7 Ghz e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 13 Megapixel. Lo smartphone ha un display da 5 pollici, mentre il tablet ha uno schermo da 10.1 pollici.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] che tra non molto l’ASUS Padfone potrebbe avere un nuovo concorrente. Un brevetto depositato di recente da Samsung, assieme a diversi risultati dei benchmark, ha infatti confermato l’esistenza di un device […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung brevetta un prodotto simile all’Asus Padfone"

asus padfone, brevetto, ibrido, prodotto, samsung

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti