Scoperta una nuova app che renderà il tuo telefono un drone: è tutto vero e incredibilmente gratuito | VIDEO SHOCK

riprese professionali - depositphotos - ipaddisti
Come effettuare delle riprese professionali con l’app Luma AI – iPaddisti (depositphotos)

Vorresti acquistare un drone ma pensi che i prezzi siano troppo alti? Non c’è da preoccuparsi, questa applicazione potrà fare al caso tuo!

Nessun costo aggiuntivo, tutto ciò che serve è solo ed esclusivamente il proprio cellulare e un amico che farà da modello. Se vuoi saperne di più, non dovrai far altro che continuare a leggere!

In una società sempre più attenta all’estetica e al bello, gli utenti sono sempre più alla ricerca dello scatto perfetto, del video idilliaco da poter postare sui propri social.

E’ proprio questo che spinge sempre più persone ad acquistare prodotti, spesso anche molto costosi, che possano avere delle caratteristiche video e foto molto elevate. Gli stessi droni che in principio venivano utilizzati da professionisti, adesso sono diventati l’obiettivo anche di molti principianti.

A tal proposito, proprio nelle ultime ore, si sta diffondendo sul social TikTok un video che dimostra come effettuare riprese professionali con la prospettiva del drone, ma senza drone. Si, è tutto possibile, ecco come.

Luma AI, l’app che rende il tuo smartphone un drone

Il video che in poche ore è divenuto virale, mostra un soggetto completamente fermo che fa da “modello” al videomaker che è intento a creare delle sequenze in movimento girando intorno al soggetto da riprendere. Ed è proprio l’influencer, nota con il nickname Karen X, a mostrare tutto il procedimento per creare un video fuori dal normale utilizzando semplicemente il proprio smartphone. “Puoi farlo interamente sul tuo telefono ed è più facile di quanto sembri”, afferma la stessa. Oltre alle riprese del soggetto, vengono mostrate anche alcune riprese dell’ambiente circostante, in modo da ricreare una visione tridimensionale del posto in cui il soggetto da riprendere è collocato. Dopo le riprese, il passo successivo è caricare tutto sull’app Luma AI che consentirà di ricreare dei video davvero impressionanti.

@karenxcheng

Getting a drone shot using @Luma AI

♬ original sound – Karen X

Come utilizzare l’app per ricreare riprese tridimensionali

Entriamo ora nel vivo del video editing che trasformerà il nostro video da semplice ad un contenuto originale e di alta qualità. Proprio come mostrato nel video in alto, bisognerà aprire l’app e caricare i filmati effettuati con il proprio cellulare. A questo punto, selezionando i singoli fotogrammi, sarà possibile modificare totalmente il video che, grazie alla funzione AR, permetterà al creator di camminare nella scena proprio come accade nella vita reale. Questa funzione permette di applicare zoom o di allontanare la scena dal soggetto ripreso, fino a riprenderlo in altezza, proprio come se fosse un drone. Inutile dirlo, i risultati saranno davvero impressionanti. Non vi resta altro che accedere al video in questione per scoprire come rendere originali i propri contenuti.