Nuovo iPad, problemi nella carica della batteria

Condividi questo articolo!
11

 

Il Nuovo iPad è finalmente una realtà anche in Italia, ma non tutto è reso come sembra, oltre ai problemi di surriscaldamento e alcuni problemi legati al modulo WiFi, un problema ancora più grave viene segnalato in questi giorni da Display Mate, che afferma che il Nuovo iPad soffre di un grave problema alla ricarica della batteria.

Secondo quanto riferito, quando il Nuovo iPad raggiunge la carica del 100%, la ricarica prosegue per circa ancora un’ora, un segno questo che evidenzia il fatto che nonostante l’iPad segnala il raggiungimento della piena carica, in realtà la batteria è ancora non ha ancora raggiunto la piena carica.

Dal mio punto di vista, questo problema, seppur abbastanza grave, non compromette l’utilizzo del dispositivo e quasi sicuramente Apple risolverà il tutto con il prossimo aggiornamento di iOS, nel frattempo considerate che seppur l’iPad è al 100%, la ricarica della batteria è ancora in atto sino alla scomparsa del fulmine sopra l’icona della batteria in alto a destra dello schermo. In realtà si tratta di un problema di minor conto, che verrà sicuramente risolto da Apple con un nuovo aggiornamento software di iOS. Crediamo infatti che queto problema sia solo una gestione non accurata della visualizzazione della ricarica, piuttosto che un vero e proprio problema legato all’hardware.

Bisogna ammettere però che il Nuovo iPad, seppur nel weekend ha raggiunto dei dati di vendita soddisfacenti, i problemi che esso presenta potrebbero portare alcuni utenti ad attendere prima di procedere con l’acquisto o perfino portare gli stessi ad orientarsi verso l’iPad 2 o prodotti concorrenti. Proprio parlando di iPad 2, seppur ormai superato dal Nuovo iPad, resta comunque un ottimo tablet adatto ad ogni esigenza, ancora in grado di offrire delle prestazioni decisamente buone.

[Via]

Condividi questo articolo!

11 commenti dal blog

  1. neo scrive:

    Sarà vero che un aggiornamento del software risolve il problema, ma rimarrebbero i tempi di carica praticamente RADDOPPIATI rispetto al dichiarato.
    Non è che sia cosa da poco…

  2. luca scrive:

    Ciao, sono un utente mac da qualche anno, (con molto piacere) Ho acquistato il nuovo ipad venerdì mattina ore 9.38 presso media world di Grosseto.

    Purtroppo oltre al problema di ricarica (circa 12 ore !!) esiste un problema sul WI-FI

    Vado in due parole a spiegarvi..

    Il wi fi funziona perfettamente (una volta settato), ma al momento che con l’ipad esco dalla portata del segnale, magari uscendo di casa, una volta tornato riconosce la rete, il segnale viene visualizzato (segnale pieno) ma non naviga e non si collega ad internet (mail, imessage ecc..)

    Ho provato a spengere e riavviare il router (d-link 2740b) a spengere l’ipad ecc..

    se resetto le impostazioni di rete e creo una nuova connessione (manualmente) settando indirizzo ip, maschera di sottorete, router, dns, ecc.. riprende a funzionare. Naturalmente fino a quando rimando nel campo d’azione del sengale senza mai uscire.. perchè altrimenti si ricomincia d’accapo, vede la rete ma non funziona.

    (ho fatto la prova anche con il wi fi del mio posto di lavoro.. solito problema)
    Quindi ho chiamato l’assistenza apple, che pur richiamandomi al cellulare in modo tempestivo, non ha risolto il problema.. si è limitata a dirmi di spengere il router e altre cosine che avevo già fatto..

    spero in un aggiornamento al più presto.

    Ciao a tutti.

    luca

  3. karoo scrive:

    Ciao Luca, io l’ho preso alle 00:04 del 23/3 ma questo problema della wi-fi non lo ho assolutamente. Non è un problema dell’ipad 3 semmai un problema del tuo modello.
    Per la ricarica confermo i tempi abbastanza lunghi se confrontati con i vecchi ipad che ricaricavo senza nemmeno farci caso .. suppongo che un caricabatterie più potente possa risolvere tutto (Ed un software capace di gestirlo) molto facilmente .. attendo speranzoso per rendere questo gioiello perfetto in tutto.

  4. [...] Data: 29/03/2012     Categoria: Notizie 0Dopo i numerosi articoli apparsi su tutti i blog nazionali e mondiali, i numerosi post nei forum e i commenti negativi da parte degli utenti, Apple ha deciso [...]

  5. Mirko scrive:

    Personalmente, lasciandolo in carica 8 ore ( la notte per intenderci ) la mattina lo trovo sempre all’86%. credo sia un bug che verrà risolto al prossimo aggiornamento. Scalda leggermente di più del 2, ma non da destare preoccupazioni

  6. Claudio scrive:

    Il problema è che se lo usi sotto carica la percentuale della batteria continua a diminuire invece che aumentare, così se ti ritrovi ad usarlo per caso all’1 o 2 % ti si spegne in mano nonostante sia attaccato alla rete elettrica.
    Inoltre la rete dati tende a sganciarsi e a non funzionare nonostante i vari indicatori dicano campo pieno e 3G attivo… Occorre spegnerlo e riaccenderlo e poi riparte.
    Tanto contento per il 2 e deluso dal 3…
    Saluti

  7. Pigna Montero scrive:

    ciao a tutti!
    ho comprato il nuovo ipad 1 mese fa e fino a ieri tutto bene. Ora invece
    -non riesco più a caricarlo tramite presa.
    -se lo collego al mio pc per mezzo secondo si vede il fulmine dopo di che appare la scritta ”non in carica”
    – se lo collego al macbook col quale mi ero sincronizzato si carica..

    Posso sapere se è successo a qualcuno o cosa potrei provare a fare prima di portarlo a farlo sistemare?

  8. luca scrive:

    Buongiorno a tutti, devo per precisione, riportare la mia esperienza dopo due mesi dal mio ultimo acquisto “New ipad”.
    Nel mio precedente post del 27 marzo avevo lamentato il malfunzionamento del wi fi e della connessione che stentava a funzionare ongi qualvolta mi allontanavo dalla rete di casa.. ebbene dopo qualche giorno tutto a cominciato a funzionare senza intoppi.
    Sarà che ho telefonato all’assistenza, lamentandomi del mal funzionamento? Riparazione in remoto? Posso anche confermare che con l’aggiornamento del ios 5.1.1 la batteria dura circa un ora in più..

    PS: confermo che non ricarica da PC, credo sia una loro politica.. non un mal funzionamento.

    ciao

  9. Vincenzo scrive:

    Ciao a tutti.
    Ho acquistato il nuovo iPad il 30 giugno. Con la rete Wi-Fi di casa non ho nessun tipo di problema. Si collega benissimo, ed è molto veloce nella navigazione. Oggi 18 luglio ho preso appuntamento alla Apple, perchè ho l’impressione che la carica della batteria duri poco tempo. Il mio modello è il 16 GB Wi-Fi. Comfermo le 6/7 ore necessarie per la ricarica. Il resto va tutto bene. CIAO.

  10. Marco scrive:

    Oltre ai problemi di batteria il nuovo Ipad presenta quasi sempre i problemi di surriscaldamento di cui avete parlato che sono dovuti ai nuovi led di retroilluminazione.
    Anche la discontinuità del WiFi è molto grave.
    Personalmente preferisco ancora l’Ipad 2.

  11. federico scrive:

    ho preso ipad 3 appena uscito
    il mio grande problema e’la ricarica impiega piu di 20 0re per il resto tutto bene

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovo iPad, problemi nella carica della batteria"

batteria, nuovo ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Blogroll   Privacy   Contatti