Toshiba LT170, nuovo tablet Android di fascia media

Toshiba LT170, nuovo tablet Android di fascia media

Toshiba LT170, nuovo tablet Android di fascia media

Toshiba LT170 è la nuova proposta dell’azienda giapponese per qunto riguarda la fascia media del mercato: questo tablet infatti viene proposto ad un prezzo di 299 euro, quasi la metà rispetto alle tavolette digitali tradizionali attorno ai 10 pollici.

Caratterizzato dalle dimensioni di 200,3 x 128,5 x 11,7 millimetri per un peso complessivo di 388 grammi, il tablet si presenta con un display touch da 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel, soluzione perfetta per garantire un’elevata portabilità del prodotto. Le tavolette della concorrenza con pannelli da 10 pollici possono risultare ingombranti per alcuni, mentre uno schermo da 7 pollici occupa molto meno spazio.

Parlando della configurazione hardware, sotto la scocca possiamo trovare il processore Freescale i.MX53 con frequenza operativa di 1 Ghz, oltre a 512 MB di memoria RAM di tipo DDR3 e 8 GB di memoria flash interna, espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, sulla scocca frontale è presente una webcam VGA per le videochat, mentre sulla cover posteriore è presente un sensore fotografico da 2 Megapixel. Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, e la connettività del terminale è garantita dai moduli Wifi e Bluetooth. Non mancano poi il jack cuffie standard da 3.5mm e il connettore microUSB 2.0 per il collegamento diretto con il PC.

[Via]


2 Comments

  1. 1

    Na schifezza nsomma 😀 con 300 euro è molto meglio comprarsi un iPad di seconda mano di prima generazione! E non questi GIOCATTOLI!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>