Google Nexus 7: versione economica da 99 dollari compare in un benchmark

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Nexus 7: versione economica da 99 dollari compare in un benchmark

Non è la prima volta che sentiamo parlare del Google Nexus 7 in versione economica da 99 dollari, e adesso è appena arrivata la conferma della sua esistenza attraverso il benchmark GLBenchmark. Mistero sulle sue caratteristiche tecniche, ma è facile che ASUS abbia deciso di effettuare alcuni tagli a livelli hardware in modo da contenere i costi di produzione.

Prendendo come affidabili i dati diffusi da GLBenchmark, il nuovo tablet dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e avere il chip grafico Mali-400 MP, in grado di gestire senza troppi problemi le varie applicazioni 2D e 3D.

Per quanto riguarda il processore, la frequenza operativa dovrebbe essere di 1 Ghz, mentre l’architettura è facile che sia “single core”, e non più “quad core” come il Nexus 7 originale. Sempre secondo le ultime indiscrezioni, la versione economica del primo tablet di Google dovrebbe avere 1 GB di memoria RAM e 8 GB di ROM, forse con slot d’espansione microSD. Invariate invece le dimensioni dello schermo, 7 pollici, ma la risoluzione dovrebbe scendere a 1024 x 600 pixel.

Ricordiamo che l’attuale versione del Google Nexus 7 ha 32 GB di memoria flash interna, uno schermo IPS multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 1 GB di RAM e il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7: versione economica da 99 dollari compare in un benchmark"

benchmark, dollari, google, nexus 7, versione economica

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti