Amazon ed Il Signore degli Anelli: continua l’avventura nel fantasy su Prime con questa nuova opportunità | Davvero imperdibile

il signore degli anelli - mymovies - ipaddisti
Il Signore degli Anelli arriva anche su Audible, ancora più coinvolgente e ricco di dettagli – iPaddisti (mymovies)

Audible sconvolge tutti con un titolo inaspettato: sulla piattaforma arriva la trilogia de “Il Signore degli Anelli”.

Non la classica versione, quella di Audible sarà davvero speciale. Si tratta di una nuova versione narrata da Massimo Popolizio. Cosa ci sarà da aspettarsi?

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare dell’intramontabile saga de Il Signore degli Anelli. Si tratta del famoso romanzo epico, stile fantasy, scritto da J.R. R. Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era dell’Immaginaria Terra di Mezzo.

E’ proprio qui che si intersecano canti popolari, epiche battaglie e delle interessanti lingue elfiche. Insomma, si tratta di un mondo del tutto diverso dal nostro ma che è capace di attirare l’attenzione dei lettori in men che non si dica.

Proprio per questo, Audible, ha scelto di rendere omaggio a questa grande storia, pubblicando una trilogia rivisitata e narrata dall’attore, regista e doppiatore italiano, Massimo Popolizio.

Il Signore degli Anelli: versione Audible

Le infinite battaglie e le vicessitudini dei protagonisti riprenderanno vita grazie alla coinvolgente voce di Massimo Popolizio. Come afferma il noto regista: “Il compito per chi interpreta audiolibri è regalare a chi ascolta delle immagini da custodire nella propria fantasia. Un film sonoro che renda i personaggi credibili e i colori delle scene vividi. In poche parole, far scoprire all’ascoltatore elementi inediti. La voce, naturalmente, diventa un elemento fondamentale in questo processo immaginifico”. Sarà quindi proprio la sua voce a guidarvi in questo straordinario viaggio alla scoperta delle avventure di Frodo Baggins e dei suoi compagni, tra improvvisi pericoli e incontri risolutori.

massimo popolizo - mashup - ipaddisti
Massimo Popolizio sarà la voce narrante del nuovo audiolibro – iPaddisti

Come ascoltare la famosa trilogia sulla piattaforma

Dopo la narrazione del tutto innovativa della saga di Harry Potter e dell’eccellente lavoro svolto con The Sandman, Audible ha ora scelto di cavalcare la storia del Signore degli Anelli. Per ascoltare le voci di tale audiolibro, la nota piattaforma ha invitato gli amanti dell’intrattenimento audio alla XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro che si terrà a Torino dal 9 al 13 maggio a Lingotto Fiere. Il 12 maggio alle ore 15:30 si terrà il Live Reading di Massimo Popolizio all’Arena Bookstock. Insomma, un evento da non perdere se si è fan di tale saga e si intende esplorare un nuovo mondo in totale espansione: quello degli audiolibri.