Google Nexus 7: nuovi rumors sulla versione economica da 99 dollari

Google Nexus 7: nuovi rumors sulla versione economica da 99 dollari

Google Nexus 7: nuovi rumors sulla versione economica da 99 dollari

Circa due settimane fa era circolata sul web l’indiscrezione sulla possibile commercializzazione di un Google Nexus 7 al prezzo di soli 99 dollari, il tutto reso possibile tramite dei tagli a livello di hardware. ASUS e Google hanno prontamente smentito tutte le varie voci di corridoio, ma oggi sono stati diffusi dei nuovi rumors a riguardo.

Stando a quanto svelato dal sito taiwanese Digitimes, che più volte ha fornito dei dettagli importanti sui prodotti in imminente uscita e non ancora annunciati, il nuovo Google Nexus 7 da 99 dollari dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell’anno e avere dei tagli importanti a livello hardware.

In dettaglio, pare che venga abbandonato il potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core in favore di un processore single core VIA WM8950 (basato su ARM Cortex A9), sviluppato dalla cinese WonderMedia Technologies. Il display, sempre da 7 pollici, dovrebbe essere realizzato dalla taiwanese Hannstar Display ed essere privo della tecnologia IPS. Pare inoltre che questa versione economica del tablet verrà prodotta non più da ASUS, ma da Quanta Computer.

Una mossa del genere da parte di Google non deve certo sorprendere,  visto che la prossima settimana Apple presenterà ufficialmente il nuovo iPad Mini, tablet che molto probabilmente verrà venduto allo stesso prezzo del Google Nexus 7, ovvero 249 dollari.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>