WWDC 2012: possibili nuovi Mac Pro con Xeon E5 8 core e porte USB 3.0

WWDC 2012: possibili nuovi Mac Pro con Xeon E5 8 core e porte USB 3.0

WWDC 2012: possibili nuovi Mac Pro con Xeon E5 8 core e porte USB 3.0

I fan della Mela, soprattutto quelli di vecchia data, si lamentano che la casa di Cupertino non aggiorna da ormai troppo tempo la gamma di Mac Pro, i computer desktop dedicati a chi desidera avere a disposizione un hardware che punta tutto sulla potenza.

L’attesa però potrebbe essere finita: secondo infatti alcune recenti indiscrezioni pubblicate sul web, Apple potrebbe presentare nel corso della conferenza stampa WWDC 2012 i nuovi modelli di Mac Pro, terminali che sono al centro di numerosi voci di corridoio negli ultimi mesi.

In dettaglio, pare che i nuovi Mac Pro saranno equipaggiati con i processori Intel Xeon E5 a 8 core, basati su architettura Sandy Bridge, la stessa già presente negli attuali modelli di Macbook e iMac. Quest’ultimi entro l’estate dovrebbero ricevere un interessante aggiornamento hardware, passando da Sandy Bridge a Ivy Bridge, architettura che punta tutto sulla riduzione dei consumi energetici.

La scheda madre dei nuovi Mac Pro dovrebbe essere completamente rivista, con il supporto di 8 canali a 1600 Mhz per la memoria RAM, il supporto al trasferimento dei dati SATA 3 e anche uno slot PCI-Express 3 per le schede video discrete.

Non dovrebbero poi mancare le porte Thunderbolt e almeno un paio di USB 3.0, le quali garantiscono una velocità di trasferimento nettamente più elevata rispetto alle USB 2.0.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>