L’App Center di Facebook entra in fase di test

App Center, la risposta di Facebook all’App Store Apple, è entrato in fase di test ed è stato messo a disposizione di alcuni fortunati utenti mobile del social network. Se siete tra questi, noterete la scheda “App Center” nel menù di navigazione del software, tramite cui accederete al nuovissimo negozio di app integrato.

App Center, che funziona in maniera del tutto simile all’App Store, sarà in grado di offrire suggerimenti basati sulla popolarità dei software e sulle scelte degli amici. Le app che hanno ricevuto nuovi aggiornamenti saranno contrassegnate da notifiche nella parte superiore della schermata, mentre selezionando una specifica applicazione del corpo centrale sarete rimandati all’App Store o al marketplace del dispositivo utilizzato.

App Center comporterà sicuramente benefici sia per il social network che per l’azienda di Cupertino, poichè fornirà agli utenti un elenco dettagliato delle applicazioni iOS migliori e più popolari. A confermare i buoni rapporti correnti tra le due parti, secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe pensando di integrare il software Facebook in iOS 6 e l’annuncio potrebbe arrivare già all’imminente WWDC.

App Center sarà lanciato ufficialmente nelle prossime settimane, ma fino ad allora tutti i fortunati tester selezionati potranno divertirsi a provare i vantaggi di questa nuova funzionalità.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>