Un nuovo concept per il futuro Apple iPhone 5

Il sito Yanko Design ha creato un concept immaginario del prossimo modello di iPhone, conosciuto per il momento con il nome di iPhone 5 o iPhone 4S. La quinta generazione del telefono di casa Apple dovrebbe arrivare sul mercato in autunno, in concomitanza con la disponibilità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 e del servizio di streaming dati iCloud.

Il concept di Yanko Design riprende la maggior parte delle indiscrezioni che sono trapelate sul Web nelle scorse settimane, a partire da un profilo più sottile e più simile all’iPad 2 piuttosto che all’iPhone 4. Si ipotizza infatti l’abbandono del vetro posteriore, tanto bello quanto fragile e pesante, in favore di una cover in alluminio, la quale dovrebbe garantire una maggiore resistenza agli urti e un minor peso.

E’ interessante poi notare la presenza di un display leggermente più grande, circa 4 pollici contro gli attuali 3.5 pollici, e un tasto Home più piccolo e di tipo touch, non più fisico. Sono ovviamente indiscrezioni non confermate, ma non sarebbe affatto male un iPhone 5 con questo design.

Bisogna infatti ricordarsi che la concorrenza targata Android è sempre più forte, e gli smartphone di fascia alta hanno un display molto più grande di quello dell’iPhone. I 3.5 pollici dell’iPhone 4 ormai appartengono alla fascia media del mercato, ed è molto probabile che con l’iPhone 5 la casa di Cupertino decida di aumentare (finalmente) le dimensioni del display.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>