Apple iOS 5.0 Beta2, riepilogo delle novità presenti

Apple iOS 5.0 Beta2, riepilogo delle novità presenti

Apple iOS 5.0 Beta2, riepilogo delle novità presenti

Apple ha da poco rilasciato la Beta2 del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0, e in questo articolo vediamo di scoprire tutte le varie novità che sono state incluse nel firmware.

Vi ricordiamo che l’iOS 5.0 in versione finale verrà rilasciato pubblicamente in autunno, molto probabilmente a settembre assieme al nuovo modello di iPhone, conosciuto per il momento come iPhone 5 o iPhone 4S.

Prima di tutto è necessario segnalare la presenza della funzionalità Wifi Sync, tramite la quale si può sincronizzare il proprio device tramite Wifi, senza doverlo collegare al PC via cavo USB. Si tratta di un’operazione che accelera moltissimo i tempi di sincronizzazione, e soprattutto evidenzia la volontà di Apple ad abbandonare sempre di più il legame con il PC. La funzionalità Wifi Sync richiede iTunes 10.5 Beta2 e Mac OS X 10.6.8 per funzionare correttamente.

Sono stati anche migliorati alcuni programmi preinstallati, come ad esempio iMessage che adesso si appoggia su un server più reattivo e sicuro. E’ stata poi introdotta la possibilità di aggiornare il dispositivo direttamente via OTA, senza quindi collegarlo al PC.

Alcuni bug importanti sono stati poi risolti, come il problema della sveglia che visualizzava le ore soltanto in formato 12h e non 24 ore, rendendo quindi molto difficoltoso impostare l’allarme orario.

[Via]


2 Comments

  1. 1

    Dopo la sincronizzazione WI-Fi e gli aggiornamenti OTA, il prossimo passo sarà quello di comprarmi un iPhone 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>