Tim Cook parla del futuro di Apple agli azionisti

Tim Cook parla del futuro di Apple agli azionisti

Tim Cook parla del futuro di Apple agli azionisti

Nel corso della tradizionale conferenza stampa con gli investitori, il CEO di Apple ha parlato di diversi argomenti, scherzando anche sui possibili utilizzi dei 98 miliardi di dollari a disposizione in cash e liquid asset.

Qualche settimana fa era infatti comparsa sul web un’interessante infografica che mostrava come Apple avrebbe la possibilità di ripianare il debito pubblico di molto stati europei. Tim Cook ci ha scherzato su questo argomento, dicendo che non ha intenzione di spendere i 98 miliardi di dollari a disposizione per comprare la Grecia. Il CEO della casa di Cupertino ha poi svelato che tutto questo denaro non verrà ripartito in dividendi:

“Il mio messaggio è che il comitato e il team di gestione stanno seriamente pensando alla questione. E faremo quel che riteniamo sia nel migliore interesse per gli azionisti. I nostri futuri prodotti vi faranno impazzire.”

Non è poi mancata la classica domanda sulla tanto vociferata Apple iTV: un giornalista avrebbe infatti chiesto a Cook se non fosse meglio restituire la TV da 60 pollici appena acquistata per guardare il Super Bowl. Il CEO ha risposto con un “no comment”, che in contesti del genere significa tutto e niente.

Parlando invece di Facebook, Tim Cook ha fatto sapere che non c’è attrito tra le due aziende:

“Ho sempre pensato che le nostre due società potrebbero fare molto assieme”.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>