Apple iTV potrebbe conquistare il 5 per cento del mercato

Apple iTV potrebbe conquistare il 5 per cento del mercato

Apple iTV potrebbe conquistare il 5 per cento del mercato

Secondo quanto dichiarato da Ben A. Reitzes, analista di Barclays Capital, la tanto vociferata Apple iTV potrebbe riuscire a conquistare il 5 per cento del mercato dei televisori da salotto se verrà rilasciata entro la fine dell’anno.

L’analisi ha preso in considerazione un ipotetico modello di iTV venduto al prezzo di 1500 dollari. Secondo l’analista della nota società finanziaria, Apple potrebbe arrivare a vendere oltre 10 milioni di unità. Il valore del 5 per cento deriva dall’analisi che nel corso del 2012 i vari produttori mondiali venderanno in totale circa 230 milioni di TV da salotto, cifra senza dubbio elevata e che verrà aiutata dalla presenza delle Olimpiadi di Londra. Sono proprio durante eventi sportivi come le Olimpiadi o i Mondiali di calcio che i produttori registrano il maggior numero di vendite.

L’analista si aspetta che Apple riuscirà a raggiungere il traguardo di 10 milioni di iTV vendute entro il 2012 grazie alle varie funzionalità che saranno presenti, come ad esempio una versione personalizzata di iOS che permetterà di scaricare applicazioni dall’App Store, utilizzare i servizi di iCloud e il riconoscimento vocale di Siri, già visto su iPhone 4S e che potrebbe arrivare anche su iPad 3.

Parlando del lancio, l’analista crede che l’Apple iTV verrà resa disponibile sul mercato entro ottobre, in tempo per le festività natalizie.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>