Apple iPhone 5 e iPad 3, possibile un connettore Dock più piccolo

Apple iPhone 5 e iPad 3, possibile un connettore Dock più piccolo

Apple iPhone 5 e iPad 3, possibile un connettore Dock più piccolo

Stando a quanto svelato dal sito iMore, la casa di Cupertino potrebbe aver deciso di equipaggiare i futuri iPad 3 e iPhone 5 con un connettore Dock più piccolo.

Tale scelta, sempre secondo le indiscrezioni, non sarebbe legata alla direttiva dell’Unione Europea sulla ricarica del cellulare tramite microUSB, ma a precise scelte di design dei componenti. Un connettore dock più piccolo infatti permetterebbe di avere maggiore spazio per i componenti interni, un po’ come è già successo con l’adozione dello slot micro-SIM  di iPad e iPhone 4 / iPhone 4S.

Nel corso di questi anni l’importanza del connettore Dock è venuta sempre meno, grazie alla funzionalità PC Free integrata di iOS 5.0 che permette di attivare e configurare al meglio il proprio dispositivo Apple senza doverlo connettere fisicamente via cavo al PC. C’è da dire però che un cambiamento del connettore renderebbe inutili tutti gli accessori creati in questi anni per iPhone e iPad. Certo, forse basterebbe un adattatore per risolvere il problema di compatibilità, ma non sempre questa soluzione potrebbe andare bene.

Manca comunque pochissimo alla presunta presentazione dell’iPad 3: il 7 marzo infatti dovremmo scoprire tutta la verità a riguardo, mettendo finalmente la parola Fine a tutta la serie infinita di rumors di queste ultime settimane.

[Via]


3 Comments

  1. 3

    Mah! Io invece saró MOOOLTO DELUSO…se uscirá un iPad 3 con un A5X Dual Core (gli ultimissimi Rumors dicono questo)! Speravo davvero su A6 Quad Core! Felice possessore di un iPad 2, aspetteró il VERO iPad 3 con A6! Mannaggia…..mannaggia!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>