Tim Cook: vendite iPhone 4S record e tablet in crescita

Con un intervento molto veloce nella riunione Apple del martedì con gli investitori, il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che dai dati in suo possesso, le vendite dei tablet presto sorpasseranno quelle dei PC, erodendo quella fetta di mercato che sino ad ora è stata di proprietà di Micorosft per anni.  Non sono mancate anche le riflessioni sui concorrenti, in particolare ad Amazon con il suo Kindle Fire, un tablet giudicato da Cook potenziamente pericoloso per Apple.

Nel corso dell’intervento il CEO di Apple ha anche fornito alcuni numeri interessanti sull’andamento della società, partendo dalla quotazione in borsa che ha chiuso con 509,46 $ sul Nasdaq, un riconoscimento da parte degli investitori per le forti vendite di iPhone 4S e per le speranze relative all’iPad 3 in arrivo fra pochissimo tempo.

Tim Cook a suo modo ha anche voluto ringraziare Steve Jobs, la persona che per lui rimarrà sempre il numero uno e l’esempio da seguire, a lui deve andare il grazie di tutti se oggi si può parlare di questi numeri. L’impegno di Tim Cook è quello di seguire i passi del suo predecessore focalizzandosi solo su alcuni prodotti.

Dalle sue parole:

Io non vado assistere o a permettere la lenta rovina di Apple perché credo profondamente in essa.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>