Test di Apple sulla connettività 4G LTE per iPad 3

Test di Apple sulla connettività 4G LTE per iPad 3

Test di Apple sulla connettività 4G LTE per iPad 3

Secondo diverse indiscrezioni pubblicate di recente sul Web, la casa di Cupertino sarebbe intenzionata a dotare i suoi prossimi dispositivi portatili della tecnologia 4G LTE (Long Term Evolution), grazie alla quale sarebbero garantite velocità nettamente maggiori sia in download che in upload, ovviamente sotto la dovuta copertura.

Difficile che la compatibilità con la rete 4G LTE sia già presente nell’imminente iPhone 5, visto che avrà dimensioni molto compatte e Apple è stata chiara che non vuole scendere a compromessi per quanto riguarda l’inclusione di chip “ingombranti” (al momento infatti è necessaria la presenza di un doppio chip, uno per il 3G e uno per il 4G LTE), ma non è da escludere che la rete dati di nuova generazione arrivi nel futuro iPad 3.

Una conferma a questi rumors arriva dall’ultima Beta dell’iOS 5.0, all’interno della quale è presente un file chiamato LTE.plist e che è dedicato proprio al testing della nuova rete dati. L’ipotesi più plausibile è che i tecnici di Cupertino stiano attualmente testando la rete 4G LTE su alcuni prototipi, ma non ci è ancora dato sapere se questa nuova tecnologia arriverà prima su iPad o iPhone. Le dimensioni più grandi dell’iPad però giocano senza dubbio a vantaggio del tablet firmato Apple.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>