Amazon prepara un tablet economico per sfidare l’iPad



La sfida all’iPad non finisce mai: secondo il New York Post, Amazon starebbe preparando un nuovo tablet, dopo aver conquistato il mercato degli ereader con il Kindle, che possa sfidare la supremazia dell’iPad. Dovrebbe arrivare a fine settembre o al massimo ottobre e sarà il primo tablet sviluppato dalla nota catena americana: il prezzo sarà di centinaia di dollari inferiore rispetto al tablet della Apple, proprio per essere competitivo partendo dal prezzo e poi con le caratteristiche.

Non si hanno però ancora dei dettagli chiari sul sistema operativo e sulle funzionalità che potrebbero fare del tablet Amazon un vero concorrente della mela morsicata: ovviamente l’attesa e soprattutto l’hype vanno a concentrarsi sulle innumerevoli possibilità che la compagnia di commercio potrebbe sfruttare coadiuvata dalle sue forze dal punto di vista delle vendite. Amazon, ad oggi infatti, rappresenta la catena più ricercata da parte dei consumatori per gli acquisti e la storia, poi, insegna che dinanzi al prezzo conveniente nessuno si tira indietro: basti vedere il tablet dell’HP come sia andato a ruba appena è stato ribassato a 99 euro.

Insomma non ci resta che aspettare per sapere qualcosa di più sul tablet Amazon e magari poterlo provare per dirvi quanto vicino all’iPad è andato.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>