iOS 5.0 potrebbe avere il riconoscimento facciale di Polar Rose

iOS 5.0 potrebbe avere il riconoscimento facciale di Polar Rose

iOS 5.0 potrebbe avere il riconoscimento facciale di Polar Rose

La società svedese Polar Rose, specializzata nello sviluppo di tecnologie per il riconoscimento facciale, fa parte della famiglia Apple già da un po’ di tempo, ma fino ad oggi non abbiamo avuto modo di provare in prima persona i frutti dell’acquisizione.

Nel sistema operativo MAC OS X Lion è già presente in parte tale tecnologia all’interno dell’applicazione Photo Booth, mentre in iOS non c’è ancora traccia. Ma con iOS 5.0 tutto potrebbe cambiare.

Secondo infatti alcune indiscrezioni trapelate sul Web, nel futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 saranno presenti delle API pubbliche per integrare la tecnologia di riconoscimento facciale di Polar Rose in applicazioni di terze parti.

Tali API supporteranno non soltanto il tracking del movimento dei volti, ma anche il corretto posizionamento della bocca e degli occhi. E sembra che in iOS 5.0 sarà presente anche una versione speciale di Photo Booth con appunto il supporto al riconoscimento facciale di Polar Rose.

Vi ricordiamo che iOS 5.0 sarà disponibile pubblicamente in autunno, in concomitanza con il rilascio sul mercato dell’iPhone 5, e sarà compatibile con i seguenti terminali: Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G. Ci sono più di 200 novità, come il centro notifiche, iMessage, l’integrazione di Twitter e PC Free.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>