SuperPaquito: nuovo tablet dedicato ai bambini

SuperPaquito: nuovo tablet dedicato ai bambini

Proprio pochi giorni fa avevamo parlato dell’LG Kids Pad, un nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android e dedicato ai più piccoli, con tanto di giochi e applicazioni educative preinstallate nella memoria interna.

[adrotate banner=”1″]

Oggi è il turno del SuperPaquito, un nuovo tablet sempre dedicato ai bambini e caratterizzato da un design molto bello. Una premessa in questo caso è d’obbligo: i tablet tradizionali sono ricchi di funzionalità, e sempre più persone ormai li preferiscono ai PC desktop e portatili. Tuttavia, un tablet non è certo l’ideale per i bambini, visto che non sempre è possibile impostare un blocco parentale sul browser web, sulle varie applicazioni preinstallate e sul download delle app dal marketplace Play Store.

Ecco quindi che i tablet realizzati appositamente per i più piccoli sono l’ideale: grazie infatti al blocco parentale, è possibile bloccare con una password tutte le app e i siti web indesiderati. Questo nuovo SuperPaquito ha al suo interno l’agenda, il browser Internet con funzioni limitate, giochi d’apprendimento delle lingue, lettore di ebook, macchina fotografica, lettore multimediale e ovviamente il Play Store con diverse limitazioni.

Il display touch ha una diagonale di 9.7 pollici e la tecnologia IPS, la memoria flash interna ammonta a 16 GB (espandibile via microSD), il processore è un ARM single core da 1 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale e una posteriore per lo scatto di foto e la registrazione di video. Il prezzo? 299 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]