LG Kids Pad: nuovo tablet per i più piccoli

LG Kids Pad: nuovo tablet per i più piccoli

LG Kids Pad: nuovo tablet per i più piccoli

La nota azienda sud coreana ha da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo LG Kids Pad, tablet PC equipaggiato con una versione fortemente personalizzata del sistema operativo mobile Android e dedicato ai bambini. Il prezzo? 299.000 won, l’equivalente di circa 200 euro al cambio attuale.

Il mercato delle tavolette digitali Android è in continua evoluzione, e mentre alcuni produttori hanno deciso di contrastare la forte leadership dell’Apple iPad con proposte per la fascia alta, altri invece hanno preferito puntare su alcune nicchie del mercato, in modo da avere maggiori possibilità di vendite.

LG Kids Pad è il nome del nuovo tablet disponibile per la vendita in Corea del Sud e dedicato ai più piccoli. In dettaglio, il terminale è indirizzato agli utenti che hanno un’età compresa tra i 3 e i 7 anni. Non sono ancora state diffuse le specifiche tecniche complete, tuttavia sappiamo già che il sistema operativo Android ha numerose personalizzazioni rispetto alla versione standard, giudicata troppo complicata per un bambino.

Interessante il fatto che i genitori hanno la possibilità di acquistare in maniera separata delle suite di applicazioni realizzate appositamente per l’apprendimento. Le app sono divise per materie, e ad esempio possiamo trovare quelle dedicate allo studio delle lingue, della storia, della matematica e della geografia.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>