Sondaggio Nielsen: anche i bambini preferiscono iPad!



Si avvicina la fine dell’anno e cominciano a fioccare le statistiche e cominciare a “dare i numeri”: proprio nei giorni scorsi abbiamo detto che il 26% dei possessori di iPad lo usano appena una volta alla settimana e anche che il 62% lo usa solo in casa invece di preferirlo come dispositivo portatile.

Ora veniamo a conoscenza del fatto che, stando a un sondaggio dell’azienda Nielsen, ben il 44% dei bambini statunitensi di età compresa tra i 6 e i 12 anni preferirebbe entrare in possesso di un iPad nei prossimi 6 mesi! E’ bene specificare che l’intero podio è occupato da prodotti Apple: al primo posto iPad, appunto; a seguire, staccati di parecchio dalla prima posizione, ci sono iPod Touch e iPhone.

Un dato che fa particolarmente rumore è quello relativo all’ultimo posto: con appena il 10% delle preferenze, troviamo la console PlayStation Portable a pari merito con PlayStation Move! Non sarà che anche i ragazzini si siano resi conto della varietà di possibilità a cui possono avere accesso tramite iPad!?

Cominciando dall’apprendimento in tutte le sue forme arrivando all’intrattenimento di ogni tipo, in effetti non c’è da sorprendersi più di tanto se anche il pubblico più giovane sembra avere le idee così chiare. Sembra che Babbo Natale dovrà consegnare negli USA un sacco di iPad, questa volta! O magari i piccoli si dovranno accontentare di quello dei genitori 😉

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>