In arrivo i nuovi processori Qualcomm Snapdragon

In arrivo i nuovi processori Qualcomm Snapdragon

In arrivo i nuovi processori Qualcomm Snapdragon

Quando parliamo di tablet PC, quindi iPad e i vari modelli equipaggiati con il sistema operativo Android, non dobbiamo soltanto considerare i chipset Apple A4, Apple A5, NVIDIA Tegra 2 e Tegra 3, ma anche i vari processori prodotti da Qualcomm.

I processori di nuova generazione sono stati classificati con il nome in codice Qualcomm Snapdragon S4 e puntano a minori costi di produzione, progettazione e stoccaggio, venendo quindi incontro alle esigenze dei produttori e dei consumatori che desiderano avere tra le mani smartphone e tablet PC non più costosi dei modelli attuali. Queste CPU avranno integrato il supporto per la connettività di rete sia 3G che 4G, offrendo quindi dei risparmi notevoli in termini di progettazione del dispositivo e della sua scheda madre.

Alla base dei processori Snapdragon S4 c’è il chip Krait, il quale è di tipo multi-core e supporta nativamente la gestione intelligente dei consumi, garantendo così livelli di autonomia più elevati rispetto a quelli odierni.

In un gradino più in basso possiamo trovare i processori Qualcomm Snapdragon S3, con supporto al multitasking e ai giochi di ultima generazione. Ci sono poi i processori S2, per smartphone e tablet di fascia media, ed infine le CPU S1 per i dispositivi di fascia bassa. Chissà se l’Apple A6 del prossimo iPad 3 sarà basato su uno di questi.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>