Il 62% degli iPad non “esce di casa”



Qualche giorno fa avevamo riportato i dati relativi ad una statistica che riportava che il 26% di chi possiede un iPad, lo usa appena una volta alla settimana. A sentire un dato del genere, quasi non ci si crede! Ora arriva un nuovo sondaggio, questa volta portato avanti da GigaOM: su un campione di 15 mila intervistati da 15 diversi Paesi, ben il 62% ha ammesso di usare il proprio iPad alla stregua di un computer fisso.

Pur nascendo per essere portato in giro, per avere a disposizione mille potenzialità in circa 10 pollici, pare che i proprietari siano veramente restii a usarlo effettivamente come dispositivo portatile; forse perchè un dispositivo ancora più pratico come l’iPhone, per esempio, sembra essere ancora più indicato…

I numeri comunque parlano chiaro: la larga maggioranza delle persone in possesso di iPad, lo usa a casa. A  cosa può essere dovuto un atteggiamento del genere? iPad è un dispositivo unico nel suo genere e d’indiscussa qualità… Forse è proprio il timore di smarrirlo, romperlo o vedersene derubati, a spingere l’utenza a relegarlo ad uso domestico!

Il sondaggio ha sollevato qualche domanda e stuzzica molta curiosità… E voi, come usate il vostro iPad?

[via]


3 Comments

  1. 1

    molto più semplicemente tanti lo hanno preso per poter dire “io c’é l’ho!”, in realtà potevano tranquillamente farne a meno.
    accade la stessa cosa con molti altri gadget di cui le case sono piene.

    • 2
      Brunella Antonaci

      Purtroppo credo che sia vero… Ma magari speravo che costando un bel po’, inutile negarlo, si cercasse di sfruttarlo al massimo!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>