Samsung rilascia il codice sorgente del nuovo Galaxy Note 10.1

Samsung rilascia il codice sorgente del nuovo Galaxy Note 10.1

Samsung rilascia il codice sorgente del nuovo Galaxy Note 10.1

L’azienda sud corena ha da poco reso disponibile per il download il codice sorgente per il suo nuovo tablet Samsung Galaxy Note 10.1, annunciato da pochissimo e che arriverà sul mercato mondiale nel corso delle prossime settimane.

La notizia del rilascio del codice sorgente è stata accolta con grande felicità dagli sviluppatori indipendenti, dal momento che si tratta di un elemento indispensabile per la creazione di ROM personalizzate. In fondo, il bello di Android è che si tratta di un sistema operativo mobile completamente personalizzabile.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 10.1 è stato annunciato per la prima volta a febbraio, ma nei mesi seguenti ha avuto un travagliato periodo di sviluppo hardware, visto che i tecnici della casa sud coreana avevano deciso di rivedere completamente la scheda tecnica del tablet in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza.

Inizialmente infatti il tablet doveva essere equipaggiato con una CPU di tipo dual core, mentre adesso la versione finale è dotata del processore Exynos 4412 quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz, lo stesso che troviamo all’interno del Samsung Galaxy S3.

Il display del Galaxy Note 10.1 è da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia PLS, la memoria RAM ammonta a 2 GB e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>