Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy Note 10.1

Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy Note 10.1

Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy Note 10.1

I vertici dell’azienda sud coreana non potevano più attendere, e piuttosto che aspettare la fiera IFA 2012 di fine mese, hanno preferito annunciare adesso in maniera ufficiale il nuovo tablet Samsung Galaxy Note 10.1.

C’è da dire che questo terminale era già stato annunciato dal colosso asiatico qualche mese fa, ma poi l’annuncio era stato ritirato in fretta e furia a causa di alcune caratteristiche hardware ancora in stato di modifica, in primis il processore che è passato dall’architettura dual core a quella quad core.

Questi mesi di attesa sono essenzialmente serviti alla compagnia per produrre un numero sufficiente di unità, pronte per essere commercializzate in tutto il mondo al più presto. Ora finalmente il Galaxy Note 10.1 è realtà e non appartiene più al mondo delle indiscrezioni.

Le prestazioni in generale sono garantite dal potente processore Samsung Exynos 4412 quad core, dal chip grafico Mali 400 MP e dalla memoria RAM di 2 GB. Come suggerisce il nome, Galaxy Note 10.1 ha un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, la memoria flash interna ammonta a 16 GB e il prezzo di partenza è di 479 euro per il modello solo Wifi. Se ci interessa la connettività 3G, allora dovremo sborsare 599 euro.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>