Samsung Galaxy Tab 7.0: ecco perchè non arriverà Android 4.0 ICS

Samsung Galaxy Tab 7.0: ecco perchè non arriverà Android 4.0 ICS

Samsung Galaxy Tab 7.0: ecco perchè non arriverà Android 4.0 ICS

Samsung Galaxy Tab 7.0 è stato il primo tablet PC prodotto dalla nota azienda sud coreana, ed è stato anche uno dei primi a sfidare l’iPad e ad avere un form factor da 7 pollici.

Qualche giorno fa, i dirigenti di Samsung hanno annuciato quali dispositivi verranno aggiornati al sistema operativo mobile Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e tra questi manca il Galaxy Tab 7.0 e il Galaxy S. Come mai? Stando a quanto svelato dal comunicato stampa diffuso da poco dall’azienda, il motivo riguarda essenzialmente i limiti hardware del tablet, limiti non risolvibili perchè manca un determinato quantitativo di memoria RAM e di potenza elaborativa del processore.

Ma quanto di vero c’è in queste dichiarazioni? Nonostante non sia sbagliato dire che la memoria RAM può limitare l’installazione di una versione di Android, è anche vero che sarebbe bastato rendere più leggera l’interfaccia grafica personalizzata Touchwiz per avere così più spazio disponibile in RAM. Dobbiamo poi tenere a mente che il Galaxy Tab 7.0 alla sua uscita costava oltre 600 euro, quindi non è stato molto corretto per Samsung comportarsi in questo modo con i suoi acquirenti.

Fortunatamente la versatilità di Android viene in aiuto a tutti coloro che desiderano installare Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul Galaxy tab 7.0, grazie all’utilizzo di ROM personalizzate come la famosa Cyanogen Mod.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>