Mostra su Steve Jobs a Torino: qualche foto scattata da iPaddisti

Come molti di voi già sapranno, dal 1 dicembre 2011 al prossimo 26 febbraio 2012 è in corso una mostra dedicata a Steve Jobs, che ripercorre tutte le tappe interessanti della carriera del fondatore di Apple.

La mostra, intitolata semplicemente “Steve Jobs (1955 – 2011)”, è allestita presso il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino; ad organizzarla l’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte e BasicNet, azienda torinese proprietaria di una ricca collezione di pezzi di informatica.

La mostra è organizzata in modo tale che il visitatore percorra in ordine cronologico tutte le tappe salienti della storia di Steve Jobs, partendo da una ricostruzione del suo camper e del garage in cui, con la collaborazione di Steve Wozniak, nacque il primo computer Apple.

Oltre a filmati, interviste e ricostruzioni di ambientazioni, presso la mostra è possibile visionare alcuni esemplari di computer Apple, tra cui il rarissimo Apple I, l’Apple II, l’Apple III, il primo Macintosh, il Lisa, il tutto corredato da accessori, manuali d’uso, packaging, fino ad arrivare ai dispositivi più recenti, tra cui iPad, iPhone, ecc…

Non mancano ovviamente “pezzi” della storia di Steve al di fuori di Apple: fa bella mostra una workstation NeXTcube ed un piccolo angolo dedicato a Pixar.

Di seguito alcune foto scattate da iPaddisti, sperando che possano fare da antipasto a chi passerà da Torino per fare un giro alla mostra, ma che possano anche sfamare chi, per motivi di lontananza non potrà visitarla di persona.


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>