Samsung copia la Smart Cover: arriva la denuncia

Qualche tempo fa vi riferimmo che Samsung, copiando spudoratamente il modella della Smart Cover Apple, aveva realizzato un prodotto simile per Samsung Galaxy Tab 10.1 chiamato Smart Case. L’accessorio, come vedete dall’immagine qui su, non era stato propriamente realizzato per dissimulare ogni somiglianza, tanto che molti si saranno chiesti come mai non sia stato immediatamente protagonista di un atto legale.

Evidentemente la società di Cupertino progettava di conservare l’ennesimo processo per un momento più favorevole, e dal momento che a Natale si è tutti un po’ più buoni ha giustamente deciso di compiere la denuncia tanto attesa.

Secondo il legale della Samsung, Apple sosterrebbe nella denuncia depositata che lo Smart Case ed altre custodie progettate per gli smartphone dell’industria coreana violino circa 10 loro brevetti. Se da una parte è vero che gli accessori per Galaxy Tab sono stati materialmente realizzati dalla società Anymode, dall’altra Samsung se n’è assunta la piena responsabilità attribuendo al prodotto l’etichetta “Progettato per conto di Samsung Mobile”.

Giusto pochi giorni fa abbiamo ricevuto l’ennesimo aggiornamento sulla battaglia tra le due multinazionali su territorio tedesco. Quest’oggi arriva la notizia che un nuovo conflitto è stato aperto sul fronte “custodie e accessori per tablet”. A nessuno viene il dubbio, a questo punto, che entrambe le società stiano iniziando a prendere la cosa un po’ troppo sul piano personale?

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>